Home

[news] – Scintille chiude per le festività, ci rivediamo a gennaio 2018!

Annunci

Contro la violenza sulle donne «Mille voci contro la violenza» a Milano | Tutto pronto per lo spettacolo di domenica 26 novembre presso il Politeatro!

Scintille d'Anima

Hi followers! 😀

Vi avevo anticipato che ci sono tante interessanti iniziative che bollono in pentola, sì? Ecco, oggi vi parlo di un evento che si sta organizzando e che alzerà un coro di voci contro la violenza. Si tratta di…

«Mille voci contro la violenza»

e si terrà il 26 novembre, a Milano, presso il Politeatro in viale Lucania 18, con inizio alle ore 16:00

mille-voci-contro-la_1504223682.jpg

L’evento è a ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di tanti artisti e intellettuali, ognuno di loro salirà sul palco e porterà la sua voce, che si unirà alle altre, per levare un coro forte e potente per dire “Basta!” alla violenza sulle donne.

Inizialmente ideato dalla scrittrice Emma Fenu, l’evento ha trovato come promotori convinti i blog culturali e letterari di Parole ad hoc, Cultura al Femminile, Medicamenta-lingua di donna e altre scritture, Donne che emigrano all’estero, Gli scrittori della porta…

View original post 515 altre parole

[eventi] – sabato 4 Petali Rossi sboccia in Molise | Vi aspetto a Campobasso per parlare di violenza di genere

«Il contrasto alla violenza in Molise»

11 novembre 16.30 Sala Consiliare Comune di Campobasso
evento cittadino organizzato dall’Auser

 

parteciperanno: Loriana Lucciarini (scrittrice), Emma Paola Marinelli (funzionaria regionale), i centri antiviolenza del Molise, Flavia Monceri (docente Unioml), Gianni Alfano (ispettore di PS), Giuditta Lembo (consigliera provinciale Pari Opportunità) – modera: Fabiana Abbazia, giornalista

All’interno del dibattito verrà presentato il volume «4 Petali Rossi, frammenti d storie spezzate» che tratta il tema della violenza di genere e sostiene con le vendite la casa delle donne nella Marsica. Sarà presente Loriana Lucciarini, autrice, ideatrice e curatrice dell’antologia pubblicata da Arpeggio Libero editore.

[news] – Antologia poetica “Un cielo di poesia” 2017, tra i 142 poeti anche Loriana Lucciarini

È disponibile on line, in lettura gratuita l’ormai nota antologia poetica a tema libero «UN CIELO DI POESIA».

Questa edizione 2017 ha al suo interno 142 autori selezionati, tra questi anche Loriana Lucciarini con i versi «E tu…» (pagina 84)

Il progetto letterario è a cura di Matteo Cotugno.

Si può leggere gratuitamente qui su Issuu

[eventi] – Loriana Lucciarini ospite a Italy Web Radio parlerà del suo ultimo romanzo e delle altre storie di carta e inchiostro

Sabato 4 novembre | ore 15:00 | diretta live

Le storie di carta e inchiostro di Loriana Lucciarini, su «Parole sul pentagramma», la trasmissione radiofonica condotta da Tiziana La Vitola su su Italy Web Radio

 

 

 

[eventi] – presentato a Roma il nuovo romanzo di Loriana Lucciarini «Una felicità leggera leggera» all’enoteca bistrot “Tosca”

Grazie a chi c’era e chi ha fatto di tutto per esserci.
A chi è arrivato presto e a chi ha fatto tardi, ma ci teneva a essere presente.
Grazie a chi non mi conosceva però mi ha dato fiducia acquistando il mio romanzo e decidendo di leggermi. Grazie a chi invece mi aveva già letto e anche recensito, ma è passata a darmi un abbraccio e il suo sostegno affettuoso.
Grazie ai fantastici padroni di casa di Tosca – Enoteca Bistrot, Andrea e Ana e alla bravissima relatrice, Monica Serra per le interessanti domande… Si è fatta anche una certa ora ma non ce ne siamo accorti, tra chiacchiere, domande e le bollicine del brindisi di prosecco.
Beh, che dire? Grazie di anche da parte di Miriam e Yair!

Giovedì 26 ottobre alle ore 18:30 presso “Tosca – enoteca bistrot” si è svolta la presentazione letteraria dell’ultimo romanzo di Loriana Lucciarini, «Una felicità leggera leggera», targato Le Mezzelane Casa Editrice. 

In un ambiente piacevole e accogliente Monica Serra – relatrice d’eccezione – ha intervistato l’Autrice per illustrare la storia di Miriam e Yair, alle prese con un amore nascosto e aspettative diverse….

Un brindisi offerto dall’Autrice ha concluso l’evento, partecipato e davvero interessante.

Nuovi lettori e nuovi incontri per una bella serata. Grazie a chi è intervenuto

Guarda la fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Tosca Enoteca bistrot (Via Pietro Giordani 19, 00145 Roma – tel 06 4547 0054)  – pagina facebook

è il luogo ideale per degustazioni enogastronomiche. A due passi dall’uscita metro San Paolo, offre un ambiente ricercato e accogliente. È previsto un calendario di presentazioni letterarie ogni giovedì del mese, con titoli e autori interessanti.