News | Disponibile il nuovo romanzo di Loriana Lucciarini e Vito Introna:”Sulle tracce dei Lestrigoni”

Da ieri disponibile sui maggiori store online, sul sito dell’editore e prossimamente nelle librerie, il nuovo romanzo di Loriana Lucciarini e Vito Introna, dal titolo Sulle tracce dei Lestrigoni, pubblicato da Bertoni editore.

Il romanzo ha per protagonista Alfonso Guarna, che in molti lettori già conoscono perché personaggio del primo romanzo di Vito Introna, Non svegliate Don Eupremio, nonché inserito nella raccolta, curata dalla coppia di autori, Quattro giorni in Questura.

E proprio Quattro giorni in Questura ha fatto da apripista per inserire un nuovo personaggio dal piglio investigativo: il commissario Fabio Diamanti, nato dalla penna di Loriana Lucciarini e fra gli attori del suo ultimo thriller psicologico: Il Sussurro del Lago.

Molti motivi per decidere di leggere il nuovo romanzo!

“Loro Dio lo sfidavano, sostituendosi alla morte: era questo che alimentava il desiderio. Un desiderio sempre più impellente, che li spingeva all’oblio della coscienza, rendendoli indifferenti alla pietà. Quel desiderio ora li aveva trasformati in ferini predatori.

Sulle tracce dei Lestrigoni

di Vito Introna e Loriana Lucciarini

– Bertoni editore –

A Colturano, in provincia di Milano, due ragazzini di una decina d’anni hanno marinato la scuola e si aggirano nella campagna circostante, fra relitti di vecchie fabbriche e macchie di cipressi e ippocastani, finendo per imboccare un sentiero in disuso che li conduce presso una cascina, dove vengono sequestrati da alcuni uomini altissimi e violenti. Il peggio viene evitato dall’accorrere in zona del padre di uno dei due, avvertito dalla scuola, con cane lupo al seguito. Il maresciallo Guarna, dell’Arma dei Carabinieri, accorre sul posto. Un posto dove non c’è traccia di telecamere di sorveglianza, ideale per chi voglia nascondersi. E compiere crimini: c’è sangue dappertutto, e gli scavi nei dintorni portano alla luce resti umani sepolti malamente. Si tratta di almeno tre persone di etnie diverse. Sulle ossa, segni di dentatura. L’indagine – che Guarna si troverà a condurre fra riscontri oggettivi, indizi che portano alla malavita locale e amicizie di vecchia data pronte a farsi avanti – troverà uno sbocco solo molto tempo dopo, quando le prove condurranno sulla pista dei Lestrigoni, moderni giganti dediti al cannibalismo.

Data di pubblicazione: 28 giugno 2021 – Formato: cartaceo, copertina morbida – 218 pagine – Prezzo: 17 euro – Link acquisto sito dell’editore:

Eventi | Loriana Lucciarini stasera all’Instagram Book Fest degli Scrittori della porta accanto! Ore 21.15 su Instagram

Si è svolto ieri sera il primo appuntamento con l’ Instagram #bookgame, la #fiera virtuale dei libri della collana editoriale #gliscrittoridellaportaaccanto. Nella prima serata di libri, #indovinelli e giochi hanno connotato la diretta IG.
Oggi nuovo appuntamento con giochi e quiz, sempre legati ai libri. Nel corso della diretta gli Autori della collana parteciperanno come concorrenti e insieme a loro trascorrerete una serata LIBRIdinosa.
Tra gli ospiti online anche Loriana Lucciarini dalle ore 21.15 con l’appuntamento-gioco sulla #grammatica. Non mancate! Sconti e prezzi super per ebook e cartacei agli spettatori!

Eventi | Loriana Lucciarini nuova intervista web: 2 luglio 2021 ore 9.51 su Radio On Air

Una mia nuova intervista sarà possibile ascoltarla il giorno 02/07/2021 alle ore 09:51 – nelle sezione Regione Lazio Categoria Consulenti e Professionisti al seguente indirizzo:
https://radio.onairpodcastvideo.it/
Se vi interessa sentire cosa ho da dire, collegatevi via web.

Cheers! ❤

Eventi | 19 giugno ONAir: Loriana Lucciarini intervistata in diretta radio

L’intervista a Loriana Lucciarini sul canale web di Radio News 24 On Air, si terrà il giorno 19 giugno alle ore 16.40.

Per seguire la diretta: andare su

https://radio.onairpodcastvideo.it/ e selezionare nella tendina in basso Regione: Lazio + Categoria: Consulenti e Professionisti

Eventi | Loriana Lucciarini al Festival “Di Fiabe e di Favole” – web 2-4 luglio 2021

Si terrà dal 2 al 4 Luglio 2021 l’evento online organizzato dal gruppo Facebook “Tra Parole e Immagini”, capitanato dalle infaticabili Mirella Morelli e Clelia Conti.

L’evento, dal titolo “Di Fiabe e di Favole“, è una kermesse letteraria e culturale, promossa col supporto dell’ Associazione Culturale InArte Fabriano e vedrà contributi, reading, interviste e molto altro ancora, in una programmazione serrata e accessibile a tutti attraverso i social network.

Loriana Lucciarini partecipa con un contributo scritto di approfondimento relativo alla correlazione che c’è con il cibo nelle favole antiche, moderne e contemporanee.

Un excursus a tutto campo, che analizza la sfera emotiva, sociale, culturale, prendendo in esame fiabe e favole più o meno famose. L’articolo sarà online il giorno 3 luglio, alle ore 19.30.

Qui il programma completo dell’evento

Eventi | Loriana Lucciarini su MondoTv

Sabato 22 maggio ore 16.00 | WEB | su MondoTv, Loriana Lucciarini sarà ospite nella trasmissione “Connessioni poetiche” a cura di Claudio Spinosa | Evento qui

Eventi | Giornata mondiale del libro

#GiornataMondialedelLibro  #heartbookday
.
Scegli di vivere mille vite, leggi un libro o, magari, una delle mie storie di carta e inchiostro! ✨🌷🤩
.
Loriana Lucciarini: autrice multigenere. Tanti titoli fantasy, contemporary romance, approfondimento sociale, mainstream, giallo, thriller, poesia, narrativa per bambini e ragazzi…

Novità editoriali | La mia poesia pubblicata nell’antologia “Di Mamma ce n’è una sola”

Di mamma ce n’è una sola?

di Autori Vari
Illustrazioni di Federica Dotto PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Poesie illustrate
ISBN 978-8833668468
cartaceo 8,00€
ebook 2,99€

Di mamma ce n’è una sola? Questa frase può aprire un mondo di possibilità: madre naturale, adottiva, maestra, educatrice, sorella, amica. Tutte donne che possono sopperire o completare il ruolo di mamma.
La mamma è un essere speciale il cui cuore è una culla dove il figlio potrà rifugiarsi per sempre.
Questa silloge è frutto del concorso omonimo, organizzato da Gli scrittori della porta accanto, nato con l’intento di omaggiare la figura della madre e, al contempo, di promuovere e divulgare la poesia contemporanea come forma artistica, accompagnandola al disegno in un vivace scambio di sinergie e di emozioni.

Sono stata inserita anche io con una mia poesia, dopo la selezione nel concorso omonimo… Enjoy!