Nata dal Collettivo Scrittori Uniti (Csu) assieme all’associazione Stella & Aratro, l’antologia «Carezze di fuoco» vede al suo interno poesie, racconti, immagini, disegni frutto dell’ispirazione e dell’arte di tante autrici e autori che, con sensibilità e penne capaci di offrire spaccati quanto mai realistici, hanno affrontato il tema della violenza di genere.
Un pregevole esempio di come cultura, arte e letteratura si coniugano insieme per cause sociali.
Sono felice e orgogliosa di farne parte con un mio racconto, come sapete credo molto nell’apporto che ognuno di noi può dare su temi così importanti.
I proventi derivati dalla vendita del libro verranno devoluti alla cooperativa Befree che lotta contro le violenze e le discriminazioni.
Invito tutti le mie lettrici e i lettori, da sempre sensibili e attenti, a contribuire alla diffusione di questo progetto e con l’acquisto di copie.
Troverete storie capaci di farvi emozionare e riflettere…
Loriana Lucciarini

Sinossi:
Carezze di fuoco non è una semplice antologia sul tema della violenza sulle donne. Adatta la composizione poetica e letteraria all’armonia della pittura, arricchendo l’opera con la dimensione raffinata e sensibile del pensiero che diviene immagine, colore, particolare. Gli scrittori del CSU si approcciano alla tematica della condizione della donna senza fermarsi all’aspetto della violenza di genere, anzi tutt’altro. Attraverso la forma del racconto danno voce alle sfumature della fragilità umana, senza filtri.
L’ha ripubblicato su Scintille d'Animae ha commentato:
Bei progetti di cui son felice di far parte ❤
"Mi piace""Mi piace"