Ciao a tutte e tutti! Era da un po’ che volevo scrivere questo post e oggi ho deciso che era arrivato il momento di farlo per davvero.
Sono stata ferma per quasi un anno a farmi domande esistenziali, a cercare di capire che strada volessi prendere, a tentare di comprendere la natura dei miei desideri, che impulso dare alla mia scrittura. Per riuscirci ho dovuto far silenzio dentro e fuori me, defilarmi un passo indietro, rallentare il ritmo fino quasi a fermarmi.
In questa stasi ho disossato zolle. Creato nuove conformazioni di terra e queste, sotto ai miei piedi, prendevano pendii inaspettati. Preso atto di smottamenti, proprio nei punti che ritenevo più saldi, ho affrontato a picconate alcune certezze. Poi ho tolto arbusti, facendo spazio. Ho buttato accumululi emotivi e ridefinito nuovi scenari. Insomma, un sacco di lavoro…
È stato necessario smuovere il terreno per dare impulso a una nuova fase, speriam che porti belle fioriture!
Ritrovata nuova energia e uno sguardo più mio, più personale, sono arrivate nuove motivazioni e una visione delle cose più chiara. Ma anche immancabili nuovi progetti!
Così, ho concluso il secondo romanzo di una saga fantasy che da troppo tempo stava nel cassetto e che presto sarà pubblicato.
Ho partecipato a una antologia collettiva su un tema a cui tengo moltissimo («Carezze di fuoco» del Csu).
Ho iscritto le mie opere a concorsi letterari nazionali e incrociato le dita.
Ho fatto fiere letterarie e incontrato i lettori. E ho ritrovato la passione, quella vera, di narrare storie.
Ho definito la mia partecipazione come autrice alla più importante fiera letteraria nazionale: il Salone Internazionale del Libro di Torino per tutta la durata del SalTO.
Ma, soprattutto, in questo periodo ho scritto tanto e editato di più e… ho dato vita a una mia collana editoriale – ché se mi devo imbarcare in un nuovo progetto tanto vale farlo in grande, e chi mi conosce bene lo sa! 🙂
E portato a termine due lavori che cullavo da un sacco di tempo e in cui ho messo insieme il passato, il presente, il futuro e le mille sfaccettature di me. Le ho coccolate al meglio, queste mie belle creature, dando fondo alle mie energie e ingaggiando professionisti del settore – il mio editor di fiducia, una grafica creativa e capace e una promettente giovane fotografa – affinché queste possano spiccare presto il volo. Non temete, ve ne parlerò in modo più approfondito nelle prossime settimane. Intanto mi pareva il momento di un bell’aggiornamento.

Orsù,
I’am Back!
Che dite? Vi sono mancata?
Loriana Lucciarini
Dunque, tenete d’occhio il web e questo spazio: presto annuncerò partecipazioni in presenza, nuove uscite, mille altre cose.
Il tempo per pensare mi ha caricato di nuove idee e progetti e, soprattutto, della voglia di dare il massimo e di fare molto di più!
#StayTuned!
L’ha ripubblicato su Scintille d'Animae ha commentato:
Eccole, le novità letterarie che mi riguardano. Di certo posso dire «I’am Back!»
"Mi piace""Mi piace"
Sono proprio fiero di te! Sei da ammirae! (da quando ti conosco sono un tuo ammiratore, lo sai bene…) Un abbraccio forte ed un grandissimo in bocca al lupo! E… bentornata! ❤
"Mi piace""Mi piace"
Luca sei davvero gentile. Noi ci conosciamo da molto e so che sei sincero, quanto pensi di me mi rende orgogiosa. ❤
un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Te lo meriti, Loriana. Ti abbraccio forte ❤
"Mi piace""Mi piace"