51593490_1001947470011032_947096475530166272_n.jpgL’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!
progetto a cura di Maria Sabina Coluccia e  Loriana Lucciarini
(narrativa: racconti – ed. Le Mezzelane – cartaceo + ebook)

Romanzo collettivo a cura di Maria Sabina Coluccia e Loriana Lucciarini
Dieci protagonisti, cinque storie ambientate sulla Sea Majestic, sentimenti positivi: questi gli ingredienti di una lettura antistress. Un esperimento di scrittura collettiva a favore della Fondazione Salesi di Ancona.
Se ridere fa bene allora L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no! può essere definito un buon antistress, fatto di parole, ma capace di evocare sentimenti positivi. Un titolo che è arrivato come un fulmine nella mente dell’ideatrice, Maria Sabina Coluccia, che ha coinvolto cinque coppie di autori per questo romanzo collettivo, a scopo benefico, curato insieme all’autrice Loriana Lucciarini. La Casa Editrice Le Mezzelane di Ancona lo ha poi concretizzato. Tantra, yoga, meditazione, veganesimo, sono davvero imprescindibili per arrivare alla felicità? Forse basta toccare la nostra essenza, l’emozione pura e cristallina dell’Amore, con ironia, per la salute del cuore e dell’anima. Per questo gli autori devolveranno gli incassi della vendita del romanzo collettivo in beneficenza, individuando nei piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona i destinatari finali del progetto.
Sperando di aver centrato l’obiettivo, vi auguriamo buona lettura. (Il Collettivo)
La Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus è nata il 21 luglio 2004 ad Ancona, per opera dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I Lancisi Salesi, del Comune e della Provincia di Ancona e dell’Associazione per l’assistenza del bambino ospedalizzato. Direttore operativo è il dott. Carlo Rossi, a cui è affidata la gestione della Fondazione, il cui scopo è di migliorare la qualità del tempo trascorso dai bambini ricoverati in ospedale, e dalle loro famiglie. Per questo nel tempo sono stati attuati diversi progetti, come il Progetto ospedale senza dolore, la Ludoteca del riuso, Clown dottori in corsia, musicoterapia, pet therapy, arte-terapia, per la cura di adolescenti affetti da disturbi del comportamento alimentare, Orto in corsia e le Favole della buonanotte. Anche la robotica è entrata in corsia e i piccoli pazienti hanno ora un nuovo amico, Estrabot, il robotino che li accompagna nella preparazione alle analisi, sconfiggendo la paura.
Autori presenti nel volume: Maria Sabina Coluccia, Loriana Lucciarini, Simona Colaiuda, Lorena Marcelli, Vincenzo Carriero, Emanuela Guttoriello Hidalgo Hermanos, Laura Bassutta, Arianna Berna, Anna Rita Angelelli, Antonio Borghesi

 acquistalo


51TzxiLRLyL._SX356_BO1,204,203,200_.jpg

Racconti di stelle al bar Zodiak

(narrativa: racconti – ed. Le Mezzelane – cartaceo + ebook )

«Racconti di Stelle al bar Zodiak» di Loriana Lucciarini e Maria Sabina Coluccia Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per scoprire le loro caratteristiche e, perché no, riconoscerci in esse. “Racconti di stelle al bar Zodiak” è un mix tra astrologia e narrativa che, cari lettori, di certo saprà intrigarvi. Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per rappresentarli tutti in modo articolato, a cui si aggiungono commenti, approfondimenti e visioni karmiche per scoprire molto di più sulle caratteristiche di ogni segno e la disposizione dei pianeti in esso.
Un progetto nato tanti anni fa, realizzato grazie all’incontro e al connubio artistico tra due scrittrici: Loriana Lucciarini, l’ideatrice di questo volume – che si è occupata di redigere le schede di presentazione dei segni e di scrivere gli “Astroracconti”, dando voce e corpo ai protagonisti di questa raccolta – e Maria Sabina Coluccia, che si firma come Reha, che ha curato gli approfondimenti del mito legato ai segni, la sezione “Evolvo così” e i commenti che si trovano alla fine di ogni storia per dare interpretazione a stelle, elementi, destino, visioni, attese, speranze, futuro. E ora, non vi rimane che perdervi tra le stelle… «Racconti di Stelle al bar Zodiak» di Loriana Lucciarini e Maria Sabina Coluccia Genere: Racconti Collana: Lieto fine Formato: copertina rigida, 15×21, rilegato con illustrazioni – 264 pp Anno: 2019 Versione: ebook 4,99 euro + cartaceo 15 euro Edizioni: Le Mezzelane casa editrice Editing a cura di Alessandra Buschi Copertina: Giuseppe Di Benedetto Illustrazioni: Serena Mandrici ISBN-10: 8833282120 ISBN-13: 978-8833282121 Link per l’acquisto:

vedi la descrizione dell’opera       acquistalo


web-ritrovarsi_1Ritrovarsi

(narrativa: romance – ed. Le Mezzelane – cartaceo + ebook )

Riusciranno Coleen e Connor ad afferrare la loro seconda possibilità? Riusciranno a fondere i colori del mare e del cielo di Australia e Irlanda?

Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un’amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle.
Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore.
L’incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l’aveva mai più cercata.
Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti…

 acquistalo


Unacopertina Una felicità leggera leggera felicità leggera leggera

(narrativa: romance – ed. Le Mezzelane – cartaceo + ebook )

Un omaggio all’amore tenace, quello che non molla. Un amore straordinario, magari raro, ma reale, vero.

Una donna piena di sfumature. Un uomo chiuso nel suo mondo grigio e spento. Due cuori che s’incontrano trasformando la solitudine in colore. Ma fino a che punto l’amore può diventare la ragione per tradire? Quanto i legami e le paure possono impedire a Miriam di raggiungere quel pezzo di cielo che tanto desidera?

Un romanzo intenso e delicato, capace di scavare a fondo nell’anima, restituendoci squarci di emozioni inchiostrate di parole.

 


COPERTINA IL CIELO D'INGHILTERRA

Il cielo d’Inghilterra

(narrativa: romance – ed. Arpeggio Libero – edizione cartacea)

Cristina è un’adolescente italiana simpatica e disponibile, che aiuta i suoi nella gestione della piccola pensione turistica ubicata nel centro storico di Roma. Conosce un’anziana vedova inglese e tra le due nasce subito un affetto profondo. Quando, qualche anno dopo, Cristina riceve una lettera dall’Inghilterra che la nomina erede dell’anziana signora, la sua tranquilla esistenza prende una piega assolutamente inaspettata…

♦ vai al sito dedicato     ♦ vedi la descrizione dell’opera       acquistalo


 

1I legami sottili dell’anima

(poesie, ed. Il mio libro – cartaceo + ebook)

Le mie poesie sono un tentativo per arrivare nel cuore e nell’anima di ognuno di voi

grazie al filo sottile che ci lega…  

♦ vai al sito dedicato 

♦ vedi la descrizione dell’opera      

acquistalo


3Sotto le nuvole

(poesie, ed. Il mio libro – cartaceo + ebook)

 Il percorso di rinascita, le evoluzioni di un’anima, che affronta la realtà della vita e del cambiamento con il coraggio di ricercare la propria serenità, anche a costo di fatica e dolore. Nulla è più appagante del poter abbracciare il proprio destino, dopo aver pagato personalmente ogni scelta che ha portato ad esso.

vai al sito dedicato

♦vedi la descrizione dell’opera      

acquistalo


5Little Thoughts / short stories

(narrativa – 56 pagine, ed. Il mio libro – cartaceo + ebook)

Stralci di vita condensati in una pagina di blocco notes. La stanchezza del vivere. Brevi bagliori di felicità. Fuochi di rinascita. L’amore che ferisce. La morte che atterrisce. La vita che comunque va. Attimi cristallizzati di esistenze. Pensieri, paure, emozioni brevi come lampi, come short stories.

vai al sito dedicato

♦ vedi la descrizione dell’opera      

acquistalo


5e3f8-coverUna fantastica caccia al tesoro

(narrativa ragazzi, pubblicato in edizione cartacea + ebook)

 Un giorno di sole, una caccia al tesoro insolita e… cambia tutto! La realtà si trasforma in favola e il presente in enigma. Mark, Joe, Louis, Phill e Susan avranno bisogno di tutto il loro coraggio per uscirne vittoriosi.

vai al sito dedicato      ♦ acquistalo


copertina-si-puc3b2-volare-senza-ali-l-lucciariniSi può volare senza ali

(fiabe per bambini, antologia solidale a sostegno Emergency, pubblicato in edizione cartacea)

Una collana di fiabe per bambini delle edizioni Arpeggio Libero per Emergency: le vendite sosterranno gli interventi di EMERGENCY. Progetto ideato da Loriana Lucciarini, supportato da Magla l’isola del libro: ben 14 gli autori e 7 gli illustratori selezionati con un concorso letterario per questi 7 volumi bifronte di favole per i più piccini, con due favole per ogni volume. Le vendite sosterranno i progetti di EMERGENCY.

vedi il sito dedicato    ♦  vedi la descrizione dell’opera      ♦ altre info qui      ♦ acquistalo


 

copertina4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate

(racconti contro la violenza sulle donne, antologia solidale a sostegno progetto BeFree, pubblicato in edizione cartacea)

Un progetto ideato da Loriana Lucciarini e realizzato in collaborazione con le 4writers (Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco) e con Arpeggio Libero editore. L’antologia sosterrà la creazione di una casa rifugio per donne maltrattate a opera del centro antiviolenza BeFree. 4 racconti che affrontano il tema della violenza di genere: dallo sfruttamento dell’immagine femminile allo stupro etnico, dal femminicidio alla violenza psicologica e stalking.

vai al sito dedicato   ♦ vedi la descrizione dell’opera    ♦ altre info qui     ♦ acquistalo


 Antologie aa.vv.

(di cui ho curato in parte la realizzazione)

copertina metalmeccaniche
«Metalmeccaniche» | materiali del 27° Congresso della Fiom-Cgil | interviste a delegate, funzionarie e lavoratrici della Fiom. Il volume si scarica qui http://www.fiom-cgil.it/net/index.php/la-fiom/il-congresso/734-2018-xxvii-congresso/6093-27-congresso-fiom-cgil-materiali

 

fronte-attraversami
ANTOLOGIA REALIZZATA DA ARPEGGIO LIBERO IN COLLABORAZIONE CON LE ADMIN DI MAGLA L’ISOLA DEL LIBRO (e LORIANA LUCCIARINI) – altre info qui  –  acquistala qui qui

 

copertina
ANTOLOGIA REALIZZATA DA MAGLA L’ISOLA DEL LIBRO (E LORIANA LUCCIARINI)  – RELATIVA AL GIOCO-CONTEST ARCOBALENO DI INCHIOSTRO Arcobaleno d’inchiostro nasce come un gioco, dove fantasia ed elementi creativi trovano concretezza su carta. L’antologia, di conseguenza, non si propone come prodotto editoriale, bensì come semplice omaggio a tutti coloro che hanno partecipato, investendo tempo e passione in questo progetto. Tutti i racconti raccolti non sono stati editati o sottoposti a revisioni: è il tratto genuino e originale degli autori citati, privi di consigli stilistici o suggerimenti. Lo staff di Magla ringrazia ogni partecipante e spera che questo Ebook sia visto per ciò che è in realtà: un regalo. – Staff Magla: Clementina Boccellino, Loriana Lucciarini, Alessandra Nitti, Marta Tempra – LEGGILA GRATIS QUI –

 

copertina
ANTOLOGIA REALIZZATA DA VINCENZO CINANNI E LORIANA LUCCIARINI      leggila gratis qui

 

cop6
ANTOLOGIA AA.VV. REALIZZATA DAL TEAM MAGLA L’ISOLA DEL LIBRO (E LORIANA LUCCIARINI)    leggila gratis qui
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.