
Scrivere fa parte di me, da sempre.
Fin da piccola ho privilegiato la forma scritta ad altre modalità comunicative, perché ho trovato il modo giusto che mi offre l’opportunità di esprimermi attraverso le parole. Scrivendo penso e trovo la giusta locuzione, per dare forma a pensieri, concetti, idee.
E poi sono una grafomane accanita: scrivo ovunque (sulla metro, sul tram, mentre sono in attesa alla fermata, in mezzo alla confusione o nel silenzio più assoluto), su qualsiasi superficie (post-it, blocchetti per appunti, retro di volantini o fazzoletti di carta… addirittura sui muri – ma questo a fini decorativi per la mia casa, of course!), qualsiasi cosa (dalle liste della spesa, all’abbozzo di idee, da organigrammi organizzativi a versi di poesia).
So per certo che molti si riconosceranno in queste piccole descrizioni. Ma, c’è da dirlo, non è questo a trasformare un grafomane incallito uno scrittore.
Personalmente, ho la spinta a voler trasporre per iscritto emozioni e immagini, la voglia di catturare storie per raccontarle, l’entusiasmo a ogni nuovo progetto. Negli anni ho dato vita a libri di poesia, racconti, romanzi, avventure per ragazzi.
Dietro ognuno di questi piccoli volumi c’è stato tanto lavoro, molta passione. E anche dopo oltre una dozzina di pubblicazioni, mi sorprendo sempre della magia che la scrittura riesce a creare, è alchimia di parole!
Loriana Lucciarini
L’ha ripubblicato su Scintille d'Animae ha commentato:
Cosa significa per me scrivere?
"Mi piace""Mi piace"