Un sabato speciale fatto di letteratura, impegno sociale, poesia e musica. Seguitemi per scoprire tutti gli eventi e come partecipare!
A Roma il Csu presenta il volume “Carezze di fuoco” e parla del progetto ad essa collegato | Per dire NO ai femminicidi e alla violenza di genere

Domani, 11 giugno alle ore 18.30 presso il centro antiviolenza “Teresa Buonocore” via Casal del Marmo 118, a Roma, si terrà la presentazione del libro CAREZZE DI FUOCO, nato dalla sinergia e l’impegno letterario e sociale degli autori del Csu-Collettivo Scrittori uniti che, assieme all’associazione Stella & Aratro, hanno progettato un volume i cui proventi saranno destinati al centro antiviolenza BeFree.
Il tema è quello della violenza di genere e lo scopo è quello di supportare il lavoro a sostegno delle donne che la subiscono ma anche di sensibilizzare.
Il progetto, dalla sua nascita alla sua articolazione complessiva, sarà presentato ufficialmente. Presenti alcune autrici e autori del Csu e il suo Presidente, Claudio Secci che, con le operatrici del centro antiviolenza e ad altri attori che hanno dato vita al progetto, ne parlerà approfonditamente.
All’interno di CAREZZE DI FUOCO c’è anche il mio contributo, un racconto scritto per l’occasione, perché sono attenta alle tematiche sociali e non volevo mancare. Come autrice, sarò presente anche all’evento, per supportare la prima uscita ufficiale di questo progetto.
Voi ci sarete?
A Monterosi versi sotto le stelle | Serata in poesia tra jazz, memorie, letteratura

Nella stessa giornata, precisamente a partire dalle ore 21.00, l’Associazione Biblos di Monterosi, in collaborazione con l’Associazione Mujic presenta il Secondo raduno degli “ARTISTI DI MONTEROSI” in un inedito tributo al sassofonista Massimo Urbani.
Poesia, pittura, scultura, musica e reading letterari in una serata sotto le stelle!
Tra gli artisti che daranno vita alla kermesse culturale ci sarò anche io con alcune mie composizioni poetiche.
L’evento si terrà presso le Scuderie del Cardinale del Palazzo comunale di Monterosi (largo Brandimarte), a partire dalle ore 21.00.
Se amate l’arte e la poesia, la musica e la cultura non potete mancare, l’evento è a partecipazione gratuita.
L’ha ripubblicato su Scintille d'Animae ha commentato:
Gli appuntamenti imperdibili di domani! Tra letteratura, arte e poesia… Ci sarete?
"Mi piace""Mi piace"