Il collettivo di Cultura al Femminile, partecipa alla serata del 26 novembre, fra le autrici anche Loriana Lucciarini

Amatrice, Auditorium Della Laga, nella tre giorni di sensibilizzazione e informazione organizzata dalla Casa delle Donne di Amatrice e frazioni, si terrà l’evento “Un fiore contro la violenza di genere”.
Il 26 novembre, ore 17,00, previsto il convegno “Incontriamo le Donne scrittrici” dell’associazione Cultura al Femminile. Tra le autrici anche Loriana Lucciarini per parlare di “Quattro petali rossi” e “Doppio carico”. Questo il video del suo intervento
https://www.facebook.com/LorianaLucciarini1968/videos/646623550049847
Apertura convegno: “Il grido del Silenzio” Asd Danzarte Katya Benedetti dir.art. e did.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook di Casa delle donne di Amatrice e frazioni

- Spesso i pensieri e le sensazioni si imprimono nell’animo ma non le traduciamo in parole. E, se è vero che l’immateriale si trasforma in sorrisi, strette di mano, sguardi empatici e complici, energia che rinnova sempre, quando si traduce anche in parole arriva nel cuore di altri per installarsi anche lì, portando semi che fioriranno.
- Ecco: di fiori voglio parlare. 🌼
- E di rinascita🌱, di rinnovamento che arriva attraverso il silenzio e la polvere degli attimi muti dopo il terremoto.
- Sembra assurdo: può un evento così tragico portare rinascita e desiderio di vita, dopo aver distrutto tutto❓
- Ad #Amatrice accade.
- Accade pur se nelle sue strade, nonostante gli anni, si possono attraversare gli attimi sospesi e immutati di quella notte di boato e pianto osservando le finestre delle case, ormai occhi senza sguardo, in cui toviamo il baratro temporale che ci scaraventa proprio lì.
- Eppure c’è voglia e desiderio di rinascita. 🌱
- Ci sono persone che, dopo le lacrime, hanno ripreso a curare i propri sogni, coltivando radici profonde per recuperarli attraverso l’amore e la memoria.
- Persone che hanno deciso di fare fiorire nuove speranze e ogni giorno, con la fatica che produce alimentarli i sogni, agiscono nel quotidiano.
- Ci sono donne che hanno ripreso in mano la loro vita e che hanno gettato lo sguardo oltre la polvere, che hanno iniziato a costruire e ri-costrursi attraverso l’arte, la ricerca della tradizione da tramandare, la creatività capace di dare nuovi colori.
- Amatrice e i suoi panorami mozzafiato, i colori del bosco e i profumi della montagna, con la sua gente dallo sguardo profondo, capace di raccontare, i fiori che sbocciano dopo il dolore, i progetti sociali nati da donne comuni che sanno dare un senso al loro voler fare; Amatrice mi ha insegnato tanto, soprattutto a non mollare.
- Loro hanno saputo darmi tanto attraverso la loro esperienza: energia e forza, tenacia e protagonismo diretto; nonostante gli ostacoli, nonostante i problemi sempre presenti. ❤ Grazie❗
- (Loriana Lucciarini)
L’ha ripubblicato su Scintille d'Animae ha commentato:
Evento, 26 novembre ad Amatrice, contro la #violenzadigenere
"Mi piace""Mi piace"