Contro la violenza sulle donne anche una partita di calcio può fare tanto! | Vi parlo dell’iniziativa dei metalmeccanici fiorentini a sostegno del centro antiviolenza Artemisia

18921979_1421770241194969_3686463389547790973_nLe belle iniziative da far girare e far conoscere che nascono e crescono nella nostra penisola…

I metalmeccanici di firenze, assieme a Confindustria Firenze hanno organizzato per domani una partita di solidarietà che si giocherà alle ore 20.30 allo stadio “Gino Bozzi”. Il biglietto d’ingresso di 5 euro sarà l’incasso verrà devoluto al centro antiviolenza Artemisia Gentileschi di Firenze.

Si sfideranno la squadra della Fiorentina women’s FC – campionesse d’Italia contro la delegazione metalmeccanica.

Vi riporto il link dell’evento facebook, tanto per rimanere aggiornati sull’evento e invito chi fosse di zona a non mancare a questo appuntamento importante, fortemente voluto e organizzato grazie alla sensibilità del mondo dei sindacati e dei lavoratori metalmeccanici fiorentini! Bravi!

Io putroppo non andrò, ma ho acquistato i miei biglietti perché iniziative così vanno sostenute e supportate! Forza, in tanti condividete questa news!!

Loriana Lucciarini

EVENTO FACEBOOK

Altre info? Ecco quelle prese dal web (qui il testo della conferenza stampa sulla pagina facebook della Fiom Firenze)

“La violenza non è altro che una negazione di diritti”, così esordisce Petra Filistrucchi, Vice-presidente del centro antiviolenza #Artemisia, ospite oggi al nostro direttivo. Queste parole esprimono perfettamente il perché, come Fiom Firenze, abbiamo fortemente voluto organizzare la partita di solidarietà in sostegno di Artemisia. Unire mondi che spesso si associano al panorama maschile, come il calcio e la metalmeccanica, non è affatto banale, e rappresenta un forte strumento di sensibilizzazione in un contesto che vede continui peggioramenti dei dati sulla violenza di genere. Di centrale importanza sarà poi la raccolta fondi, in un quadro istituzionale che agisce con risorse scarse e con procedimenti giudiziari che sono ancora troppo lontani da quelle che sono le esigenze reali di chi subisce violenza.
È per questi motivi che vi invitiamo tutti il 6 Giugno, alle 20:30 presso lo stadio delle Due Strade per dare tutti insieme #UNCALCIOALLAVIOLENZA
#FIOM #ARTEMISIA #NOALLAVIOLENZA

 

Annunci

One thought on “Contro la violenza sulle donne anche una partita di calcio può fare tanto! | Vi parlo dell’iniziativa dei metalmeccanici fiorentini a sostegno del centro antiviolenza Artemisia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...