100 THOUSAND POETS FOR CHANGE anche quest’anno l’evento social sul web organizzato da questo blog!

header-tpc-2016

Anche quest’anno il blog di Loriana Lucciarini è tra gli organizzatori del 100 THOUSAND POETS FOR CHANGE,

100mila poeti per il cambiamento

– evento poetico mondiale –

 

100mila Poeti per il cambiamento: anche quest’anno in tutto il mondo si terrà l’evento poetico globale, 100 Thousand Poets for Change, o 100TPC, movimento internazionale focalizzato nelle arti, specialmente per la poesia, la musica, e la letteratura. È stato creato da Michael Rothenberg e Terri Carrion, e si realizza in un evento mondiale ogni settembre. Il 100 Thousand Poets for Change fu concepito inizialmente da Michael Rothenberg e Terri Carrion nel marzo del 2011, come una serie di eventi mondiali da svolgersi, simultaneamente, il 24 di settembre di quello stesso anno. Letteralmente detti pianificatori di eventi, erano dei volontari che si associarono per l’organizzazione di eventi, ognuno per la propria città o scuola. Il 13 settembre del 2011, la città di Santa Rosa, in California, dichiarò il 24 settembre il “100 Thousand Poets for Change Day,” e la Stanford University si offrì di archiviare tutta la documentazione e le registrazioni audiovisive dell’evento precedentemente postato nel sito web del 100TPC.

In quella prima occasione, sono stati organizzati circa 700 eventi in 550 città e in 95 Paesi, l’evento è stato descritto come il più esteso per la poesia nella storia. Considerato il successo dell’iniziativa, Rothenberg e la cofondatrice Terri Carrion hanno deciso di perseguire uno status non-profit per il 100 Thousand Poets for Change, stabilendo un evento con cadenza annuale nell’ultimo sabato di settembre di ogni anno.

Già nel 2015 avevo organizzato un evento live web e radio per il 100TPC:

locandina
maggiori dettagli sull’evento qui

Anche per questo 2016 Loriana Lucciarini si è resa disponibile a organizzare eventi live per diffondere la poesia. E’ infatti tra i promotori, assieme alla Biblos di Monterosi, per la prima edizione dell’evento nella provincia di Viterbo con un reading poetico aperto al pubblico.

Ne ha diffuso anche la partecipazione nel comune di Nepi e, sul web, aprirà un evento su facebook legato anche al suo blog, dove verranno diffusi versi poetici.

header-tpc-2016Volete partecipare all’evento web con i vostri versi? leggete qui come fare!

In alternativa potete decidere di diffondere la poesia voi più rappresentativa e postarla su facebook con i seguenti hastag: #100TPC #laPoesiasalvailMondo #CentomilaPoetiperilCambiamento

Rimanete collegati!

∼ Loriana


DELL’EVENTO LIVE MONTEROSI NE PARLA TUSCIAUP

DELL’EVENTO LIVE MONTEROSI NE PARLA MOVEMAGAZINE

DELL’EVENTO LIVE MONTEROSI NE PARLA VITERBO POST

 

Annunci

One thought on “100 THOUSAND POETS FOR CHANGE anche quest’anno l’evento social sul web organizzato da questo blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...