Loriana Lucciarini: un’autrice dalle parole che colpiscono…

Luca volevo ringraziarti pubblicamente per le belle parole che hai usato verso i miei componimenti poetici. E sì, volevo dirti che hai saputo spiegare davvero bene il senso di ogni volume.
Il viola della copertina l’ho scelto perché è il COLORE DELL’ANIMA, il soffione perché è composto da tanti piccoli stami uniti a un filo impercettibile, COME QUELLO CHE UNISCE LE ANIME. Ne sono convinta e ci ho scritto su un volume intero.😀
L’altra copertina ha i colori della terra e della ruggine e oltre le foglie arriva il sole. Volevo trasformare il sentimento della rinascita, dopo le fatiche di una vita intera e della distruzione di un’anima che rinasce dalle proprie ceneri, in immagine e questa mi è sembrata attinente. Sotto le nuvole c’è vita, dolore, amore, emozione, fango, terra e rabbia. E se, a volte, vediamo il buio dobbiamo sempre ricordarci che OLTRE LE NUVOLE c’è il sole, il cielo terso e azzurro della felicità.
Grazie per le tue belle parole e grazie ai tuoi followers che hanno espresso il loro interesse per il mio lavoro poetico.❤

L'angolino della cultura

Ad inizio settimana ho ricevuto un pacchetto contenente due libri. Preciso che non si è trattato di un ordine fatto direttamente ad Amazon, bensì di due testi richiesti direttamente all’autrice. I due testi in questione sono: Sotto le nuvole, e I legami sottili  dell’anima, entrambi di Loriana Lucciarini. Ecco come l’autrice me li ha presentati:

sotto le nuvole“Sotto le nuvole” sono poesie più intimistiche sul male di vivere,

la difficoltà, la ricostruzione di un’anima

fino alla sua rinascita.

 

“I legami sottili dell’anima” parla di rapporti,i legami sottili dell'anima

di legami, di incontri,

di destino.

Temi complessi, dunque, che l’autrice non esita ad affrontare, spingendosi fino alle radici di questi mali che affliggono la persona.

Ciascun volume si differenzia per alcune caratteristiche. La prima che salta subito all’occhio è il colore della copertina, che in I legami sottili dell’anima è viola scuro, con dei soffioni bianchi che volano, mentre in Sotto le…

View original post 346 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...