[eventi] – Caffeina 2016, un evento sognato che si realizza x 2!

caffeina logoCaffeina mon amour!

Caffeina, la kermesse culturale del festival della Tuscia che, ormai da anni, è uno degli eventi culturali di punta dell’intera regione è stato l’obiettivo – lontano e irraggiungibile – della Loriana esordiente.

Caffeina… un desiderio coltivato da anni.

Caffeina un sogno che, finalmente, quest’anno si è trasformato in realtà, addirittura con un doppio appuntamento in cartellone: gioia moltiplicata x 2 😀

Eh sì, quest’anno a Caffeina 2016 c’ero anche io

con ben due eventi letterari

Una grande soddisfazione. Il premio per il grande impegno e le fatiche editoriali di questi ultimi anni: “Il Cielo d’Inghilterra” (maggio 2015), “Si può volare senza ali” (dicembre 2015), “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” (gennaio 2016), “Una fantastica caccia al tesoro” (giugno 2016) …o almeno io me la vivo in questo modo! 😛

Così, con molta emozione venerdì 1° luglio ho tenuto la mia prima presentazione nel cortile Holden in quel di piazza San Carluccio (quartiere San Pellegrino – Viterbo) per presentare come autrice e curatrice l’antologia 4 PETALI ROSSI, FRAMMENTI DI STORIE SPEZZATE contro la violenza sulle donne a sostegno di BeFree (con i racconti di Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini – edizioni Arpeggio Libero).

Con me anche lo psicologo e sessuologo Stefano Eleuteri che, con i suoi contributi di approfondimento ha dato una lettura aggiuntiva all’intero progetto letterario, offrendo un’intepretazione delle dinamiche della violenza davvero interessante.

Ma non è finita qui… 🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO!

Domenica 3 luglio il bis a Caffeina. Questa volta l’evento si è svolto all’interno dello storico palazzo Ranucci, sede della fondazione Caffeina Cultura, per presentare la collana “Di favole e di gioia”, le fiabe Arpeggio Libero per Emergency.

Marta Tempra, l’autrice intervistata ha illustrato il primo volume ambientato a Civita di Bagnoregio che contiene all’interno la sua favola (“Un mare di nebbia”) e la mia (“Si può volare senza ali”). Un volume scritto e realizzato per promuovere l’affascinante borgo viterbese denominato “la città che muore”: luogo straordinario che sopravvive all’erosione del tempo e che merita di essere conosciuto per la sua bellezza. Ne abbiamo parlato assieme a Marta Tempra (scrittrice); Cristina Pallotta (relatrice), Fabio Dessole (editore), Loriana Lucciarini (autrice e curatrice del progetto).

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stata una grande emozione essere tra gli ospiti di questo importante evento culturale della Tuscia, con una presenza addirittura doppia in veste di autrice e relatrice, che mi rende orgogliosa e fiera.

caffeina 3 luglio-8
Arpeggio Libero, la mia casa editrice, quest’anno si è distinta per la presenza delle due autrici locali (Marta Tempra di Viterbo e Loriana Lucciarini di Monterosi) con un contributo importante dato al programma della kermesse culturale.

 

Grazie agli organizzatori di Caffeina e, in particolare a Tania Sailis e Cristina Pallotta.

La prima per aver supportato il progetto contro la violenza sulle donne di 4 Petali Rossi e averci permesso di farlo conoscere e diffondere in tutta la Provincia, come solo Caffeina sa fare.

La seconda per l’attenzione riservata alle pubblicazioni di Arpeggio Libero, in particolare alle fiabe per bambini di Di favole e di gioia, comprendendo la loro importanza anche come supporto allo sviluppo territoriale, nonché per la valorizzazione delle bellezze naturalistiche di questa zona piena di arte, cultura, tradizioni e storia.

Grazie Caffeina, davvero!

Loriana Lucciarini

caffeina 2016.jpg

Annunci

Un pensiero su “[eventi] – Caffeina 2016, un evento sognato che si realizza x 2!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...