Fermiamo la violenza sulle donne – post n 2

È di questi giorni la notizia della decisione del Comune di Roma di chiedere i centri antiviolenza,  tra cui BeFree.
Nonostante l’escalation di episodi di violenza sulle donne (il terribile femminicidio di Sara Di Pietrantonio a Roma, la ragazza di Bologna incinta di 8 mesi avvelenata con soda caustica dal suo compagno, il suicidio che gli inquirenti giuficano molto strano della giovane milanese) lo Stato italiano e le sue istituzioni locali ben poco fanno per attivarsi concretamente su questi fenomeno. Anzi, quel poco che si fa è del tutto fuori luogo: i centri antiviolenza svolgono un importante lavoro di supporto per le donne vittime di violenza. BeFree nel suo centro “Rosaria Lopez e Donatella Colasanti” ha seguito quasi mille donne nel percorso di denuncia liberazione e rinascita personale. E ora rischia di essere chiuso. 

Io e le altre 4writers abbiamo realizzato il volume 4 petali rossi  proprio per sostenere il lavoro di BeFree. Sapere questa notizia mi amareggiata moltissimo.  Per questo ho firmato la petizione e chiedo a voi di farlo. Perché la violenza sulle donne colpisce ognuno di noi.

Annunci

4 pensieri su “Fermiamo la violenza sulle donne – post n 2

  1. Ho firmato, e ti ringrazio di aver condiviso questo appello. E’ sconcertante che il lavoro di tanti anni per aiutare molte donne venga buttato all’aria, vanificato con la chiusura… Sono senza parole! Grazie, inoltre, per l’impegno che metti in queste iniziative! Sei una Donna da ammirare!

    Liked by 1 persona

  2. vi scrive una che ormai da anni è perseguitata…io posso raccontarvi l’assenza delle istituzioni, di chi è preposto alla tua difesa, di come sia più comodo un cadavere che una donna che denuncia….io ho chiesto aiuto a tutti….tra pochi giorni rischio di ritrovarmi in casa il delinquente, parassita, per decorrenza dei termini massimi dei provvedimenti cautelari, di questo bisogna parlare…..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...