Di favole e di gioia – edizioni Arpeggio Libero

copertina-si-puc3b2-volare-senza-ali-l-lucciarini

Sono fiera e orgogliosa di presentare la mia nuova pubblicazione: una favola per i più piccini, ambientata a Civita di Bagnoregio, che andrà a sostenere i progetti di Emergency!

Questa pubblicazione fa parte di una collana di ben 7 volumi, ognuno con 2 favole e relative illustrazioni, che ho ideato e realizzato con il supporto della mia casa editrice, Arpeggio Libero.

Un lavoro impegnativo, soprattutto per dare realtà all’idea iniziale che sembrava anche un po’ ardita, ma chi vuole ottiene e… realizza i propri sogni!

Così ecco che nasce la collana “Di favole e di gioia” le cui vendite sosterranno Emergency. Tante belle fiabe per i sogni dei nostri bambini, che aiuteranno a dare un futuro diverso ai più piccini che vivono nei luoghi più tormentati del pianeta.

Dopo quasi un anno di gestazione ecco qui il primo volume, che mi vede fra gli autori. Questa pubblicazione è in formato bifronte e contiene due favole (basta girare il volume e… hoplà, un’altra favola è pronta da leggere!), “Si può volare senza ali”, cioè la mia e quella della cara amica e brava scrittrice Marta Tempra con “Il mare di nebbia”.

Entrambe le favole di questo volume sono ambientata nella bellissima Civita di Bagnoregio, un luogo magico che permette davvero di creare favole suggestive e speciali. La presentazione ufficiale dell’opera si è tenuta nel comune di Bagnoregio con la presenza entusiasta del sindaco. Sono previste ulteriori presentazioni per i prossimi volumi.

Ecco la mia intervista che spiega come è nato e le finalità del progetto… QUI

Rimanete collegati e intanto… leggete ai vostri figli queste belle due fiabe, sapendo che state contribuendo al lavoro di Emergency nei territori dilaniati dalla guerra…

Buona lettura!

– Loriana


Altre info

Dove acquistarlo: qui

L’opera

News – presentazioni

Annunci

4 thoughts on “Di favole e di gioia – edizioni Arpeggio Libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...