[i miei scritti] – Oggi come sempre (racconto breve)

COP oggi comesempre
LEGGI IL RACCONTO GRATIS QUI

“Dovrei dire che sono una donna fortunata perché faccio un lavoro interessante, ho un appartamento tutto mio e sono libera. Ma forse dovrei anche aggiungere che sono felice e non sarebbe la verità, io non sono felice. Il perché non è chiaro, forse sono un’eterna insoddisfatta. E dire ci sarebbero tante ragazzine che aspirerebbero al mio posto di modella. Un bel lavoro, fashion, glamour, set fotografici in giro per il mondo, interviste, sfilate, bella gente, party. Ma tutta questa è davvero felicità? Potrebbe esserlo per altri, ma non riesce ad esserlo per me.

Eppure in passato son stata felice. Conosco e ricordo in modo vivido e puntuale la sensazione di esaltata serenità, di assoluta completezza e armonia tra me e il mondo che mi circondava. Sono tutte emozioni relegate ai primi anni della mia infanzia, ricordi di me bambina. Di una me forse meno perfetta ma più vera; forse la sola vera me. “

Questo racconto ha partecipato al contest “Storie Vagabonde” 2014

LEGGI IL RACCONTO QUI

Rispondi

