[eventi] – Immaginando Imaginarium: Flash mob fantasy

Loriana Lucciarini parteciperà a… 
IMMAGINANDO IMAGINARIUM

L’associazione culturale Chimera presenta Sabato 5 aprile 2014  presso i locali dello Studio Altresì in via delle Mura 1, a Nepi

[testo e info tratte da evento facebook]

In attesa della terza edizione del festival del fantastico Imaginarium Latina fest, l’associazione culturale Chimera sbarca a Nepi (VT) e propone, in collaborazione con Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo, Immaginando Imaginarium.
Un’intera giornata all’insegna della letteratura fantastica e della creatività, immersi nelle suggestioni di luoghi medioevali e antiche atmosfere etrusche.
Flash mob, libri, oggettistica, presentazioni e storie fantasy create in loco trasporteranno i visitatori nei magici mondi della fantasia.
La mattina vedrà impegnati gli autori nel primo flash mob writer fantasy con il componimento di un racconto breve a tema fantasy. Indicazioni, ambientazione e caratteristiche utili per il componimento verranno rivelate solo nell’orario d’inizio dell’evento. Un modo nuovo per giocare con la scrittura e condividere la propria passione e la propria fantasia. I racconti verranno in seguito pubblicati nell’antologia Imaginarium.
Il pomeriggio verranno rivelati titoli e contenuti dei lavori prodotti con una panoramica sugli universi fantasy ideati.
A seguire una prestigiosa tavola rotonda con autori noti del panorama Fantasy, Urban fantasy, Sci-fi e Gotico che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie.
Durante l’evento verrà inaugurata inoltre l’esposizione di design “Sogno diSegno – se lo immagini è Design”, ospitata e organizzata da Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo.
La giornata si concluderà con l’aperitivo, un momento conviviale per poter scambiare opinioni, idee, suggestioni tra scrittori e lettori e una prima occasione per ammirare i prodotti innovativi dei designer esposti.

Il programma è il seguente
Ore 10.00 – Flash mob Writhers fantasy e Apertura degli stand espositivi
Ore 15.30 – Reading racconti del Flash mob  – Presentazioni letterarie di Elisabetta Zanello,  Monica Serra, Francesca Costantino, Filomena Cecere
Ore 18.00 – Inaugurazione dell’evento espositivo “Sogni diSegno. Se lo immagini è Design”, Aperitivo con gli autori e i designer.

Immaginado Imaginarium è un appuntamento per tutti coloro che vogliono immergersi in mondi magici e straordinari.
Non potete mancare, l’immaginario vi attende!
________________________________________________________________________________
Info e prenotazioni al Flash Mob Writhers fantasy – chimera.associazione@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...